Ti sei separato a lungo con il primo, sembra che sia giunto il momento di entrare in una nuova relazione, ma per qualche ragione non si sviluppa. Forse la colpa della paura?
È passato abbastanza tempo dal momento in cui hai rotto con il tuo partner, e sembrerebbe che tu possa pensare a una nuova relazione. Ma! L’unico pensiero della conoscenza con un’altra persona è terrificarti. Situazione comune?
Per iniziare una nuova relazione dopo una pausa, il divorzio o la separazione pesante, è necessario un coraggio speciale. Forse sei in uno stato di “Voglio innamorarmi, ma temo”. O semplicemente da quando hai incontrato o incontrato qualcuno per l’ultima volta, è passato un sacco di tempo.
Non è facile risolvere uno sconosciuto, ma, come credono i nostri esperti, ci sono innegabili vantaggi in questo. Fu in questo momento che diventa possibile creare un futuro diverso e più felice per te stesso.
Valutare la prospettiva
Prima di immergerti in un pool di nuove relazioni, dovresti fare una pausa e valutare possibili prospettive. Per fare questo, è necessario analizzare la relazione precedente, per capire cosa è andato esattamente storto e perché ci è stato un guasto. Pertanto, aumenterai le possibilità che la prossima volta puoi evitarlo.
“È molto importante valutare il tuo ruolo nel fatto che la relazione non si è sviluppata”, spiega la psicoterapeuta familiare Elena Ulitova. Chiediti: quando tu e il tuo partner avete avuto i malintesi più gravi? Qual era la causa più comune di litigi? Potresti ora, quando l’intensità emotiva è ridotta, fare qualcosa altrimenti? Le risposte oneste aiuteranno a costruire relazioni dopo una lacuna in modo da prevenire errori precedenti.
Pensa a cosa ha rafforzato la relazione e cosa ha impedito loro di. Le persone tendono a cambiare tutto in una volta, ma non vuoi distruggere tutto? Pertanto, è estremamente importante analizzare non solo problemi e difficoltà, ma anche attento alla cosa buona che era nella relazione.
“E capisci anche cosa ti ha dato il partner, possiamo ottenere oggi e perché abbiamo bisogno di altre persone”, commenta Elena Utitova. In qualsiasi connessione d’amore c’è qualcosa che le permette di essere, anche se una relazione si rompe dopo un po ‘.
Cosa ti è piaciuto nel tuo ex partner? Perché l’hai scelto? Quale delle sue qualità positive che vorresti trovare nel tuo nuovo partner? Più chiaramente rappresenti l’immagine di quella che vuoi vedere nelle vicinanze, più facile sarà per te capire quando incontri una nuova persona, che tu abbia un futuro congiunto o no.
Preparati per l’incontro
Incontrare un nuovo partner degno è sempre fortuna e non puoi sapere esattamente quando ciò accadrà. Ma nel tuo potere di prepararsi a questo incontro.
Inizia in piccolo. Ad esempio, registrati sul sito di incontri, dì ai tuoi amici che sei pronto per una nuova relazione, annuncia il tuo nuovo status a tutti: “Voglio innamorarmi”. Più persone sanno che sei nella ricerca, maggiore è la possibilità che una persona interessata sia tra le cerchio delle loro conoscenze.
Trova un questionario che potresti pubblicare su un sito di appuntamenti. Fallo in ogni caso, anche se non vuoi registrarti lì: questo ti aiuterà a sentirti come una persona che è pronta per una relazione. La prossima fase del lavoro: chiedi ai tuoi amici di fare il tuo ritratto. Lascia che descrivano tutte le tue virtù senza falsa modestia.
È necessario lavorare per aumentare l’autostima, ricordando quei momenti della tua biografia che hanno avuto successo
E anche se ti prefigurano obiettivi reali. “Non richiedere un grande successo”, afferma lo psicoterapeuta. – A volte è sufficiente lavare i piatti o andare in affari per sentirsi come un vincitore. Non aver paura di lodarti. Cerca la conferma che tutto è nella serratura con te “.
La fase successiva: prova a determinare ciò che vuoi dalla relazione, cosa puoi dare a un altro, ciò che è fondamentalmente importante per te in una
nuova fase della vita … Se reagisci seriamente a queste domande, le risposte ad esse ti aiuteranno Capisci te stesso e ti proteggi da quelli con quelli con quelli con quelli che sei in arrivo.
Apri il nuovo
Forse il tuo cuore è già stato sconfitto una volta. Forse la rottura della relazione si è verificata a causa del fatto che il primo parlava o ha fatto cose spiacevoli. Prendere la decisione di lasciarlo in passato e andare avanti. Questo può richiedere un po ‘di tempo, ma non appena ti permetti di lasciare un sacco di problemi e sofferenza e girare la pagina, il piano “Voglio innamorarmi” con tutte le conseguenze successive sotto forma di date e incontri romantici Inizia a essere realizzato.
Cerca di non difenderti quando incontri una nuova persona. Se, a causa della paura, essere rifiutati o a causa del dubbio, non ti permetterai di rivelarti, di essere te stesso, sarà difficile per un altro capire cosa vuoi. Sii aperto, amichevole e rilassato. Cerca di non pensare solo a quale impressione fai.
È probabile che il tuo compagno sia ansioso e incerto. Se mostri il tuo interesse per l’incontro, sarai attento all’interlocutore, farai domande, farai sicuramente una buona impressione.